Condizioni generali di contratto (CGC)
Negozio online
Siglis AG (di seguito « siglis ») gestisce, tramite la presenza online https://zigfred.ch , un proprio negozio online (di seguito « zigfred Webshop ») attraverso il quale commercializza i propri prodotti Smart Home della linea « zigfred ».
Garanzia
Si applica una garanzia legale di due anni sui prodotti a partire dal momento della ricezione.
Servizio & Supporto
siglis si impegna a fornire ai propri clienti prodotti di qualità con zigfred. La nostra priorità è la soddisfazione delle nostre clienti e dei nostri clienti, e il nostro obiettivo è offrire un servizio eccellente con lo shop online ufficiale zigfred.
Se la cliente/il cliente non è soddisfatta/o dei prodotti consegnati dallo shop online zigfred, può contattarci telefonicamente al numero +41 43 543 34 20 oppure via e-mail a support@zigfred.ch . Per usufruire della nostra «garanzia soddisfatti o rimborsati», ogni reclamo deve essere segnalato immediatamente al ricevimento della merce, cioè il giorno della consegna. I difetti nascosti devono essere segnalati immediatamente dopo la loro scoperta al servizio clienti. L’importo pagato per la merce difettosa verrà accreditato al cliente sotto forma di buono. Il buono è valido per un anno. siglis si riserva il diritto di richiedere una prova del difetto prima che l’importo venga accreditato.
La nostra «garanzia soddisfatti o rimborsati» si applica ai seguenti difetti: danni causati dal trasporto, consegne incomplete, difetti di fabbricazione o di imballaggio.
Prodotti
siglis si impegna a fornire informazioni corrette sui prodotti (ad es. specifiche delle uscite di commutazione, carichi, ecc.). Il cliente prende atto che, per i preordini, alcuni aspetti possono variare leggermente finché il prodotto è ancora in fase di certificazione (ad es. potenza in uscita, portata radio). siglis si impegna ad aggiornare costantemente la documentazione e l’assistenza sui prodotti e a correggere i difetti tramite aggiornamenti software.
siglis non garantisce il collegamento riuscito di zigfred a prodotti di terzi (ad es. “Smart Home Gateways”), soprattutto nel caso in cui modifiche ai prodotti di terzi (ad es. tramite aggiornamento firmware) impediscano il corretto funzionamento. siglis non garantisce inoltre il raggiungimento della portata radio desiderata di zigfred, poiché condizioni strutturali e locali rendono impossibile una stima precisa della portata raggiungibile.
L’utilizzo di zigfred senza neutro (in-line) richiede determinati requisiti per il dispositivo di illuminazione, che possono provocare malfunzionamenti soprattutto con lampade a bassa potenza o ad alta efficienza (es. sfarfallio). Si consiglia di consultare la nostra FAQ o la pagina di supporto.
Le funzionalità di zigfred vengono continuamente ampliate. siglis si riserva il diritto di offrire nuove funzionalità o servizi, al di fuori dello stato di consegna, a pagamento.
Ordine
Prezzi
Il valore minimo d’acquisto per i prodotti forniti da siglis, inclusi i costi di spedizione, è di CHF 100.- per ordine.
L’IVA è inclusa in tutti i prezzi.
I prezzi dei prodotti elencati prima dell’invio dell’ordine (al momento del checkout) sono vincolanti.
I prezzi comunicati sul webshop e in altri documenti possono essere modificati in qualsiasi momento da Siglis.
Prodotti
Siglis si riserva il diritto di limitare le quantità fornite di determinati prodotti e di non evadere l’ordine se questo è eccezionalmente pesante o ingombrante.
Se un prodotto ordinato non è disponibile al momento della consegna, non verrà né fatturato né spedito successivamente.
Preordine
Alcuni prodotti indicati possono essere preordinati. Il preordine viene fatturato immediatamente. Siglis si impegna a dare priorità ai preordini e a informare tempestivamente sulla disponibilità o su eventuali ritardi significativi.
La data indicata di disponibilità non è vincolante. Se la disponibilità non può essere garantita entro sei mesi, il cliente ha diritto al rimborso dell’importo dell’ordine.
Siglis non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardi per eventuali danni subiti dal cliente (compresi i termini di costruzione).
Conferma dell’ordine
Tutti gli ordini vengono confermati da Siglis.
Se un ordine viene integrato, l’ordine originale costituisce la base di calcolo per eventuali offerte speciali e sconti.
Il contratto si perfeziona con l’ordine del cliente o della cliente e l’accettazione elettronica di tale ordine da parte di Siglis. Il cliente o la cliente può integrare o annullare l’ordine solo fino a quando questo non è stato elaborato in uno dei nostri centri logistici.
Pagamento
Metodi di pagamento
I clienti possono scegliere tra il pagamento con carta di credito, Twint o bonifico.
In casi eccezionali, Siglis può richiedere il pagamento con carta di credito.
Affidabilità creditizia
Siglis si riserva il diritto di rendere la consegna degli ordini subordinata a una verifica dell’affidabilità creditizia. Effettuando l’ordine, i clienti acconsentono all’ottenimento di un rapporto di credito.
Siglis si riserva il diritto di rendere la consegna degli ordini subordinata a un pagamento anticipato o alla prestazione di una garanzia.
Siglis può annullare o sospendere un ordine se il cliente non è affidabile dal punto di vista creditizio o se vi è un fondato sospetto di intenti fraudolenti.
Il cliente ha il diritto di revocare il proprio consenso sopra indicato in qualsiasi momento per iscritto.
Rimborsi, crediti, buoni, regali
Se il cliente ha diritto a rimborsi o ad altri crediti, questi vengono accreditati e possono essere utilizzati per acquisti presso Siglis entro un anno. Alla scadenza di tale periodo, il credito decade.
I buoni Siglis non possono in alcun caso essere venduti o messi all’asta. Per ogni ordine può essere utilizzato un solo buono.
Consegna & deposito
Area di consegna
Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera e del Liechtenstein.
Dopo la conferma dell’ordine da parte di Siglis, i prodotti vengono consegnati all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine.
Tempi di consegna
Le consegne non vengono effettuate di domenica né nei giorni festivi nazionali o cantonali durante il giorno.
Consegna in assenza del cliente
Se il cliente non è presente al momento della consegna, i prodotti vengono lasciati davanti alla porta, all’ingresso o alla reception dell’azienda.
Le informazioni facoltative, ad eccezione del codice della porta e del piano, non possono essere prese in considerazione per le consegne durante il giorno.
Il cliente si assume la responsabilità dei prodotti consegnati, anche se sono stati lasciati davanti alla porta della sua abitazione o dell’azienda in sua assenza.
Installazione
Generale
Il cliente segue le istruzioni di installazione (istruzioni nell’app, guida online, foglio allegato) e presta attenzione agli avvisi e ai pericoli corrispondenti.
Il cliente è tenuto, in caso di problemi o discrepanze, a interrompere il più possibile la tensione di rete e a rivolgersi a un professionista qualificato, a mantenere la disconnessione della rete tramite il quadro elettrico per tutta la durata dell’installazione o della modifica e a proteggere l’alimentazione tramite un interruttore differenziale di tipo B.
Svizzera & Liechtenstein
Il cliente prende atto che un’installazione di Zigfred può essere eseguita da “non professionisti” solo nel caso di sostituzione di un interruttore o di una presa nella propria abitazione e deve successivamente essere verificata da un professionista (vedi NIV Art. 16 cpv. 2b).
v.1.0, 14.01.2021